lunedì 25 novembre 2013

I Risotti 4 Salti Findus

I Risotti fuori casa


Risotto ai funghi, una delle tre varianti di riso pronto proposte da Findus (le altre due sono risotto alla milanese e risotto gamberi e zucchine), è confezionato in un sacchetto piramidale salva-aroma. Nel retro della confezione secondaria (la scatola che noi vediamo al momento dell’acquisto) si spiega la funzionalità di questo sacchetto, in particolare i microfori per condizioni di cottura ottimali e i sigilli che evitano fuoriuscite di condimento e odori.
I Risotti 4 Salti Findus sono già cucinati e mantecati “buoni come fatti in casa” e si possono scaldare nel microonde con un tempo di preparazione di 4-5 minuti oppure in padella per 5 minuti.
E’ un prodotto con un elevato grado di servizio: monoporzione e pronto nel microonde può diventare il pasto in ufficio o fuori casa; acquistato a 2,80 euro rappresenta un prezzo ragionevole per un primo fuori casa ma troppo alto per un consumo in famiglia e soprattutto al kg.
Per quanto riguarda i componenti nutrizionali sono troppi i grassi in particolari quelli saturi; con una porzione si ha un quarto dei grassi totali e il 40% dei grassi saturi del fabbisogno nutrizionale indicativo per un adulto.

IL PRODOTTO:
Riso cotto al vapore con salsa ai funghi, surgelato.

QUAL E’ LA NOVITA?/MOTIVO DELLA CITAZIONE: la novità consiste nella monoporzione pronta per essere scaldata nel microonde.
Confezionato in sacchetto piramidale salvaroma che va direttamente in fornot

AREA INDIRIZZO E A CHI SI RIVOLGE: single alla ricerca di un prodotto dall’elevato contenuto di servizio. Adatto anche alla pausa pranzo in ufficio


Risotto ai Funghi









Sito web:
Distribuito da Findus, Via Amsterdam 147, Roma.
Prodotto nello stabilimento di Cisterna di Latina (LT) Via Appia km 55.300


Ingredienti: Salsa ai funghi 52% (ingredienti: funghi champignon 36% (Psalliota Bispora, Agaricus Bisporus), latte scremato reidratato, crema di latte, acqua, funghi Famigliola Gialla 8% (Pholiota Mutabilis), olio di semi di girasole, cipolla, formaggio (ingredienti: latte, sale,
conservanti: lisozima da uovo, caglio, fermenti lattici), prezzemolo, aglio, amido di frumento, farina di frumento, sale, rosmarino, estratto di lievito (ingredienti: lievito, sale), pepe nero), riso cotto al vapore 48% (ingredienti: acqua, riso, sale).
LA CONFEZIONE
Diciture di richiamo:
NOVITA’
Mantecatura perfetta al MICROONDE e in Padella
Pronto in 5 minuti

COMPONENTI LA CONFEZIONE: non specificato, cartone e “piramide” in plastica

INDICAZIONI SMALTIMENTO:
nessuna indicazione specifica

Confezione: 280 g, 1 porzione

Prezzo
2,80 € a conf.; 15,92 € al kg

Simply Market
Novembre 2013

I RISOTTI 4 SALTI FINDUS Risotto ai Funghi


100 g
per porzione 280g
% GDA
energia

147kcal/ 617 kJ
413 kcal/1728 kJ
21
grassi totali
g
6,6
18,5
26
di cui: saturi
g
2,9
8,1
41
carboidrati
g
18,3
51,2
19
di cui: zuccheri
g
1,3
3,6
4
proteine
g
3,3
9,2
18
fibre alimentari
g
0,83
2,3
9
sodio
g
0,11
0,3
13





Nessun commento:

Posta un commento